PRENOTA ONLINE
3 BUONI MOTIVI : Miglior prezzo garantito | Offerte esclusive | Contatto diretto

Scoprire le meraviglie di San Vito e della sua costa

San Vito lo Capo, oltre ad una delle spiagge più belle del mediterraneo, può offrire moltissime attrattive culturali e paesaggistiche. Dalla fascia costiera che da Erice arriva sino alla baia di Castelluzzo-Macari alla splendida Riserva Naturale dello Zingaro.

Marsala centro storico e cantine | Chiese e luoghi di culto

Chiesa del Purgatorio - Marsala

Nata sul vecchio sito della Chiesa dei Santi Fabiano e Sebastiano del XVI secolo, fu ricostruita ad opera della Congregazione delle Anime del Purgatorio.

La ricostruzione è avvenuta tra la seconda metà del secolo XVII e gli inizi del XVIII, ad opera della Congregazione delle Anime del Purgatorio, che già nel 1601 si era insediata nella preesistente chiesa del secolo XVI, dedicata ai Santi Fabiano e Sebastiano.

Marsala centro storico e cantine | Chiese e luoghi di culto

Chiesa dell'Addolorata

La chiesa edificata nel 1691 e dedicata alla Madonna del Fulmine. In seguito, affidata alla confraternita della Madonna dei Sette Dolori, fu consacrata alla Addolorata nel 1770.

La chiesa prima conosciuta come chiesa della madonna del Fulmine e risalente al 1691, fu consacrata alla madonna Addolorata, quando vi si trasferì la numerosa confraternita della Madonna dei Sette Dolori nel 1770. La pianta rettangolare fu trasformata in circolare e l’ingresso si aprì sulla piazzetta dell’Addolorata. I lavori, affidati a Pietro Russo, durarono fino al 1790.

Marsala centro storico e cantine | Chiese e luoghi di culto

Chiesa di San Francesco

La Chiesa di San Francesco a Marsala e l'omonimo convento risultano già nel 1334 nell’elenco delle fondazioni francescane.

La Chiesa di San Francesco a Marsala e l'omonimo convento risultano già nel 1334 nell’elenco delle fondazioni francescane. All’inizio del XV secolo la chiesa doveva già essere piuttosto importante se da essa aveva preso il nome uno dei quattro quartieri della città. La chiesa assunse l’attuale forma ai primi del XVIII secolo con la totale ristrutturazione ad opera del noto architetto trapanese Giovanni Biagio Amico.

AREE DI INTERESSE

Se sei interessato ad un area in particolare, seleziona una delle località indicate a seguire

divisore grafico

Gallery

Scorri le immagini del nostre camere a San Vito con servizio bed and breakfast

© Copyright 2018 – Bed And Breakfast Acquarò – Via Duca degli Abruzzi, 90 – 91010 San Vito lo Capo
CF: MZRLRT83P18D423Z – TEL: +39 0923 1941526; +39 0923 933904; +39 329 1090937 - MAIL: info@acquarosanvito.it